News

Trovato a Les Deux Alpes corpo di un militare britannico scomparso

VÉNOSC, Francia — É di un militare britannico di 27 anni il corpo ritrovato giovedì a poca distanza dal comprensorio sciistico di Les Deux Alpes, sul Massiccio degli Écrins. Il giovane era scomparso lo scorso febbraio e la sua identità è stata confermata solo dopo l’autopsia.

Dopo quelli dei due italiani scomparsi a novembre, un altro corpo è emerso dallo scioglimento della neve sul Massiccio degli Écrins. Dei cercatori di funghi hanno rinvenuto giovedì il corpo di un militare britannico nel territorio di Vénosc, a 200-300 metri di distanza dalla stazione sciistica di Les Deux Alpes.

I quotidiani francesi avevano già ipotizzato si trattasse del giovane appartenente al Primo battaglione del reggimento di fanteria del Royal Welsh, ma la conferma ufficiale è arrivata solo dopo l’autopsia avvenuta sabato. Sempre l’autopsia ha confermato che la morte è avvenuta a causa di un incidente: “ipotermia in seguito ad una caduta” ha specificato la polizia.

Il 27enne era scomparso nella notte tra il 12 e il 13 febbraio 2013 dopo essere uscito da solo da una discoteca in cui si trovava con alcuni amici. Le ricerche erano proseguite per alcuni giorni, ma erano state pesantemente influenzate dalle abbondanti nevicate.

La polizia ha reso noto che la salama sarà consegnata alla famiglia entro la fine della settimana.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close