Montagna.TV

Frana sulla strada: isolata Maratea

immagine

POTENZA — La caduta di un masso di grandi dimensioni dalla montagna ha provocato la chiusura della strada provinciale 3 tra Maratea e Trecchina, in provincia di Potenza. E ora la località resta isolata. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai tecnici del Comune e della Provincia che stanno verificando i danni provocati dal blocco di roccia.
 
Lo scorso 19 dicembre, sempre per gli stessi motivi, era stata chiusa un’altra strada dell’area sud della Basilicata, la statale 18 "Tirrena inferiore". E adesso Maratea può essere raggiunta solo dal versante campano della stessa strada che collega le località tirreniche di Calabria e Campania.
 
"Ci troviamo di fronte a grandi difficoltà – ha dichiarato all’Ansa il sindaco di Maratea, Francesco Ambruoso. Purtroppo la fragilità del nostro territorio ci aveva messo già in preallarme. Ora abbiamo attivato i rocciatori e speriamo di risolvere la situazione al più presto, almeno prima della riapertura delle scuole, dopo le vacanze di Pasqua".
 
Greta Consoli

Exit mobile version