News

Frana sulla strada: isolata Maratea

immagine

POTENZA — La caduta di un masso di grandi dimensioni dalla montagna ha provocato la chiusura della strada provinciale 3 tra Maratea e Trecchina, in provincia di Potenza. E ora la località resta isolata. 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco insieme ai tecnici del Comune e della Provincia che stanno verificando i danni provocati dal blocco di roccia.
 
Lo scorso 19 dicembre, sempre per gli stessi motivi, era stata chiusa un’altra strada dell’area sud della Basilicata, la statale 18 "Tirrena inferiore". E adesso Maratea può essere raggiunta solo dal versante campano della stessa strada che collega le località tirreniche di Calabria e Campania.
 
"Ci troviamo di fronte a grandi difficoltà – ha dichiarato all’Ansa il sindaco di Maratea, Francesco Ambruoso. Purtroppo la fragilità del nostro territorio ci aveva messo già in preallarme. Ora abbiamo attivato i rocciatori e speriamo di risolvere la situazione al più presto, almeno prima della riapertura delle scuole, dopo le vacanze di Pasqua".
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close