News

Malore in parete, climber muore a San Vito

SAN VITO LO CAPO, Trapani — Un climber spagnolo è morto mentre arrampicava ieri a San Vito Lo Capo, colto da un malore all’inizio della via che intendeva salire con alcuni compagni. I soccorsi intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte del 35enne e recuperarne la salma.

Secondo quanto riporta il comunicato stampa del Soccorso Alpino e Speleologico Siciliano, l’uomo stava arrampicando ieri pomeriggio con alcuni connazionali su una via della falesia di Salinella, nota scogliera della cittadina trapanese. Appena iniziata l’arrampicata, il 35enne spagnolo ha però avvisato i compagni di non sentirsi bene.

Il climber ha perso i sensi andando a sbattere contro la parete. I compagni hanno dato immediatamente l’allarme e lo hanno calato a terra con la corda a cui era assicurato. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e due squadre del Corpo nazionale soccorso alpino e spelologico di Palermo.

I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo e svolgere le operazioni di recupero della salma. Data la zona abbastanza impervia in cui è avvenuto l’incidente, l’intervento si è concluso in serata e il corpo è stato affidato al medico legale per le procedure del caso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close