News

Ticino, rocciatore ferito in parete sugli Speroni di Ponte Brolla

LOCARNO, Svizzera — Grande spavento ieri per un giovane rocciatore svizzero: il climber è scivolato mentre arrampicava agli Speroni di Ponte Grolla, nel canton Ticino. Nella caduta è rimasto infortunato e si è reso necessario l’intervento dei soccorsi.

Secondo i quotidiani del canton Ticino, il giovane proveniva da uno dei cantoni della cosiddetta Svizzera tedesca e si era recato ieri per arrampicare nella zona di Locarno, sul Lago Maggiore. Il rocciatore si trovava in parete agli Speroni di Ponte Brolla, quando poco dopo le 14 si è verificato l’incidente.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane stava affrontando i primi tiri di una via quando sarebbe scivolato e caduto al suolo. Sul posto sono intervenuti i sanitari del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli (Salva) per i primi soccorsi, ma hanno successivamente richiesto l’intervento della Rega.

L’elicottero del soccorso svizzero ha issato a bordo l’infortunato e lo ha trasportato in ospedale dove gli sarebbe stata diagnosticata la frattura della caviglia. La polizia cantonale è intervenuta sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close