Cronaca

Aereo da turismo scompare in Trentino

incidente aereo disperso cessna trentino montagna montagne lagorai

TRENTO — E’ ancora avvolta nel mistero la sorte di un piccolo aereo da turismo, con a bordo due imprenditori della zona di Sondrio, che risulta disporso da martedì sera nella zona orientale del Trentino.

Secondo le notizie filtrate, il velivolo sarebbe scomparso nella zona del Lagorai, al confine con la provincia di Belluno, dove in quel momento imperversava un forte temporale. E dove in questo momento è in corso una forte nevicata.
 
Intanto le operazioni di ricerca e soccorso sono ostacolate anche dalla pioggia che batte sul fondovalle. A dare l’allarme, ieri sera, sono stati altri due imprenditori protagonisti di un atterraggio di emergenza all’aeroporto Caproni di Trento, con un secondo velivolo.
 
Questi ultimi, insieme al velivolo disperso, stavano rientrando in Valtellina dopo un volo turistico a Udine, dove il quartetto di imprenditori avrebbe incontrato alcuni amici prima di partire. 
 
Secondo quanto raccontato dai superstiti, un forte temporale con raffiche di vento in quota avrebbero causato grossi problemi durante il volo, tanto da costringere il primo velivolo a un atterraggio d’emergenza. Mentre del secondo aereo si sono perse le tracce.  
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close