News

Pasqua: sole e divertimento in montagna

immagine

AOSTA — Ancora qualche giorno di tempo incerto e nuvoloso, ma poi con la Pasqua arriverà il sole. E allora, tutti pronti per partire e godersi un lungo weekend tra la neve in montagna. Perchè sono tantissime le proposte offerte dai comprensori sciistici tra Alpi e Appennino.

Da sabato a lunedì dell’Angelo le temperature saranno in graduale aumento e il clima gradevole ovunque con tempo soleggiato. E in montagna, con le ultime nevicate, è assicurata una Pasqua bianca all’insegna di sport, divertimento e buon cibo. A partire dalla Valle d’Aosta, dove gli impianti rimarranno aperti fino alla fine di aprile.
 
A Cogne, Bard e Cervinia Breuil si potranno trovare innumerevoli spunti per il tempo libero. Dalle passeggiate con le racchette da neve alle escursioni notturne, dallo sci alpino allo snow-bike praticato con speciali mountain bike su percorsi fra sentieri innevati.
 
A Bardonecchia, in Alta Valle Susa, per il weekend di Pasqua saranno aperti cinque impianti del Colomion e tutto il comprensorio dello Jafferau con numerose offerte per gli skipass (65 euro e 50 centesimi per 4 giorni).
 
L’8 e il 9 aprile sarà la volta della Traversee des Rois Mages, una competizione internazionale di sci alpinismo con circa 200 iscritti. Bardonecchia offre pernottamenti in hotel tre stelle, con colazione e cena a base di piatti tradizionali, e ciaspolata lungo i sentieri della valle, a partire da 100 euro.
 
Anche in provincia di Sondrio, la neve attende gli appassionati di sci. Il comprensorio Aprica – Corteno offre lo skibus gratuito Aprica – San Pietro, che rimarrà attivo fino al lunedì dell’Angelo.
 
L’Appennino modenese offre tante opportunità per trascorrere una meravigliosa vacanza in montagna. Per il lungo weekend di Pasqua, che parte da venerdì 6 aprile e si conlude lunedì 9, sul Cimone sarà valida l’offerta prendi quattro e paghi tre. Sarà possibile comprare uno skipass di quattro giorni al prezzo di tre skipass giornalieri. E la promozione sarà valida anche per il pernottamento in hotel: quattro giorni in mezza pensione al prezzo di tre.
 
Cambiando completamente zona, dal 6 al 9 aprile è in programma un’escursione sull’Etna con guida alpina al prezzo di 175 euro, comprendente anche il pernottamento in hotel. 
 
Greta Consoli 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close