News

Alleanza nelle Alpi compie 10 anni

immagine

MADER, Austria — Nel 1997, i comuni erano 27. Ora hanno superato le 230 unità. La rete di Alleanza nelle Alpi, nata per promuovere lo sviluppo del territorio alpino a livello locale, superando le frontiere e seguendo i principi della Convenzione delle Alpi, sta crescendo con successo.

La sua influenza politica sui temi alpini è sempre maggiore: raccoglie oltre il 5 per cento della superficie delle Alpi. E il suo impegno per aumentare la qualità della vita sulle Alpi sempre più attivo.
 
Numerose le pubblicazioni, i progetti, i convegni organizzati nell’arco del decennio. E notevole l’azione svolta anche all’estero, per esempio con la creazione dell’Agoca, l’Alleanza centro asiatica dei villaggi di montagna. E soprattutto, numerose le idee per il futuro delle nostre montagne.
 
Ma, oltre all’attivismo, non mancheranno le feste e le celebrazioni, che hanno avuto inizio questo weekend a Bovec, in Slovenia, dove l’Alleanza è stata fondata. Nei prossimi mesi, numerosi eventi allieteranno le piazze francesi, svizzere, tedesche, austriache italiane e del Liechtenstein.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close