Outdoor

Lunarally, vincono Pedrini e Fleishmann

immagine

PASSO DEL TONALE, Brescia — Sono stati Daniele Pedrini ed Elisa Fleishmann a brillare sulle nevi del Tonale sabato sera, in occasione dell’attesissima gara di scialpinismo del Lunarally. Gli atleti, entrambi Sci Club Alta Valtellina, hanno completato il percorso di quasi 9 chilometri rispettivamente in 50 minuti e un’ora.

La grande kermesse del Lunarally, che oltre ad un appuntamento di sport è sempre di più un’occasione indimenticabile per un allegro raduno di appassionati, ha raccolto oltre trecento adesioni. La maggior parte arrivava dalla Valcamonica, ma si contavano anche molte presenze "lontane".
 
Ma, per la cronaca, è doveroso citare i podi. Giovanni Zamboni dello Sciclub Clusone 13 ha chiuso la gara al secondo posto, mentre si è dovuto accontentare del terzo Marzio Deho (Sciclub Altitude), penalizzato da una rovinosa caduta.
 
La Fleishmann, reduce dai successi degli Europei di Morzine, in Francia, ha battuto Raffaella Rossi con oltre sei minuti di stacco e Silvia Agostinelli, terza, di quasi un quarto d’ora.
 
A far compagnia agli atleti c’era anche la luna piena, che nonostante le perturbazioni insistenti che hanno condannato l’ultimo weekend, è riuscita a far capolino intorno alla Cima Tonale Occidentale.
 
Sara Sottocornola
  
Scarica la classifica dal sito Adamello Ski

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close