News

Pakistan, la stampa plaude l'accordo sul Climate Change con EvK2Cnr

La firma dell'accordo sul Tribune
La firma dell’accordo sul Tribune

ISLAMABAD, Pakistan — “L’unico centro pakistano dedicato al climate change stringe una partnership con gli esperti italiani per identificare le strategie di adattamento al cambiamento del clima”. E’ sulle prime pagine di tutti i maggiori quotidiani pakistani la partnership firmata ieri dal Global Change Impact Studies Centre (Gcisc) e dal Comitato EvK2Cnr presso il Ministero pakistano del Climate Change.

La stampa nazionale pakistana ha accolto con entusiasmo la nuova collaborazione internazionale con il Comitato EvK2Cnr sul climate change, stretta – fra l’altro – pochi giorni dopo la presentazione ufficiale del Management Plan del Parco del K2 (Central Karakorum National Park) al governo del Gilgit Baltistan, un altro evento che ha reso EvK2Cnr protagonista delle cronache pakistane.

Il presidente del Gisc ha dichiarato che i danni collegabili al climate change subiti dal Pakistan – ad esempio le alluvioni- sono stati fra i peggiori del mondo e che ripone estrema fiducia nella collaborazione con gli esperti italiani di EvK2Cnr, che da anni operano in Pakistan e nel know how del Comitato sul clima d’alta quota, i ghiacciai e risorse idriche.

I due eventi sono stati riportati in primo piano sui quotidiani nazionale, a partire dal “The Express Tribune”, testata dell’International Herald Tribune, al Pakistan Observer, fino ai siti web e alle testate locali del Gilgit Baltistan.

 

Ecco una piccola rassegna stampa:

Daily Ausaf Gilgit baltistan

Daily K2

Daily Mahasib

Daily salam Gilgit Pakistan

Pakistan Observer

Dailybaadeshimal.com

 

More info: http://projectseed.net/

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close