News

Trentino: la gara più pazza d’inverno

immagine

TRENTO — Domenica 1 aprile, sul Monte Bondone in provincia di Trento, si "scivola" con un pizzico di follia. Si terrà infatti la "Shit of the mountain"  la gara più pazza dell’inverno, in cui i partecipanti si cimenteranno in una discesa su slittini fai da te, o camuffati dalle decorazioni più strane, cercando di evitare ostacoli insoliti, invece dei paletti.

L’evento è arrivato alla terza edizione, e finora ha sempre raccolto grande successo. Domenica si replica, anche per salutare la stagione sciistica che sul Monte Bondone si chiuderà il 10 aprile.
 
Tutti possono partecipare: sciatori, snowboarder o semplici appassionati della neve. In gruppo, in coppia o singoli, basta essere muniti di un veicolo o di un mezzo adatto per scivolare, ma assolutamente senza motore. Via libera dunque a sacchi della pattumiera e a canotti. Gli anni scorsi i concorrenti si sono sbizzarriti con mille idee stravaganti, come camere d’aria o rifiuti riciclati.
 
Sono infatti i più simpatici ad essere premiati. Ma la fantasia non basta. I partecipanti per vincere dovranno superare una piscina piena d’acqua posta in fondo alla pista, da cui scenderanno a tutta velocità. Niente di pericoloso quindi, anche in caso si perda il controllo al massimo si fa un "bagno".
 
Una manifestazione per divertirsi, ma attenta anche alla solidarietà. Il ricavato delle iscrizioni infatti sarà devoluto in beneficenza, come è già stato fatto gli anni scorsi.
 
La gara si terrà presso lo Snowpark Monte Bondone, ( località Montesel ) dove avverranno le iscrizioni e il ritrovo alle 10. Sempre qui dalle 10.30 alle 14 gli scivolatori tenteranno il salto della vasca. Alle 14.30 ci saranno le premiazioni. Il costo per partecipante è di 10 euro, con offerta libera per le consumazioni. 
 
 
Valentina d’Angella

 

Foto: courtesy of www.ski.it

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close