News

Alto Adige, Gardenissima alle porte

immagine

VAL GARDENA, Trentino Alto Adige — Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della montagna. Domenica 1 aprile in Val Gardena si terrà la Sudtirol-Gardenissima. Lo slalom più lungo delle Dolomiti sarà arricchito dalla presenza di numerose stelle del Circo bianco.

La stagione invernale in Val Gardena non poteva concludersi meglio di così. Dopo le ultime copiose nevicate 500 sciatori sono pronti a scatenarsi in un percorso da brivido lungo 6 chilometri.

Le iscrizioni sono state chiuse oltre due settimane prima del previsto perchè si era già giunti al limite massimo dei partecipanti. Questo non fa altro che confermare il grande interesse nei confronti della manifestazione.

Partendo da una quota di 2.158 metri sull’Alpe Seceda si giungerà al rifugio Daniel e poi a quello Cuca. Si passerà davanti ai rifugi Sangon e Pramulin, fino al traguardo situtato alla stazione a valle della cabinovia del Col Raiser a 1.485 metri.

Le categorie di quest’anno sono trenta, tra cui anche una categoria di non udenti denominata "Deaflympics". Il premio in palio per il miglio tempo maschile e femminile sarà una stupenda automobile "Fiat Panda 4X4".

Ma anche gli altri podi riceveranno bellissimi premi per un totale che si aggira intorno ai 45 mila euro. Tramite estrazione si avrà la possibilità di vincere una settimana di vacanza per due persone presso l’Hotel Adler Thermae in Toscana.

Alla gara non mancheranno i campioni delle gare FIS-Coppa del mondo. Ospite d’eccezione sarà la campionessa del mondo di slalom in carica Sarka Zahrobaska, oltre allo sloveno Jure Kosir e al ghanese Kwame Nkrumah Acheampong. Ci saranno anche l’austriaco Pepi Strobl e gli azzurri Jonas e Luca Senoner.

Le categorie prenderanno il via due alla volta. Il percorso sarà per il primo chilometro uno slalom gigante parallelo e per i successivi cinque uno slalom gigante. Sul sito www.valgardena.it si potrà vedere la partenza dell’evento in diretta da tutto il mondo.

Ecco il video della Gardenissima dello scorso anno. Si ringrazia per la gentile concessione del filmato il Consorzio Turistico Val Gardena – S. Cristina.

 
Valentina Corti
Video courtesy of www.valgardena.it 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close