News

Verona, parte “Vinitaly”

immagine

VERONA — Parte oggi la 41esima edizione di Vinitaly, la più grande manifestazione internazionale del vino e dei distillati. I padiglioni di Veronafiere, con più di 80mila metri quadrati di superficie, ospiteranno operatori provenienti da oltre 100 Paesi e 4300 aziende produttrici. 

Dedicata soprattutto agli appassionati del buon bere, Vinitaly rappresenta la manifestazione di riferimento dell’universo enologico nazionale e internazionale. Fino al 2 aprile saranno cinque giornate tutte all’insegna della degustazione…senza alzare troppo il gomito.
 
In ben 40 anni di attività Vinitaly ha accumulato grandi successi, assumendo sempre più rilievo e aprendosi alle innovazioni. Tra i numerosi espositori esteri ci saranno nuovi ospiti, come la Georgia, la Russia e l’India, e grandi ritorni come la California e l’Ungheria.
 
Alla grande manifestazione parteciperà anche il meglio dell’enologia valdostana. Sei cantine cooperative, l’Institut Agricole Regional e otto produttori privati rappresenteranno la Valle d’Aosta. Saranno inoltre organizzate degustazioni in collaborazione con l’Ecole Hoteliere di Chatillon e con la sede regionale dell’Associazione italiana sommeliers.
 
Greta Consoli

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close