News

Cuneo: arriva il Festival della montagna

immagine

CUNEO — Tutto pronto a Cuneo per la seconda edizione del festival della montagna. La manifestazione aprirà oggi pomeriggio alle 17 e proseguirà fino all’1 Aprile. In programma rassegne cinematografiche, presentazioni di libri e spettacoli di musica, danza e folklore.

E’ il futuro dell’area alpina il protagonista dell’evento organizzato dalla Provincia di Cuneo. Il successo dell’anno scorso ha spinto gli organizzatori a estendere il festival a 5 giornate, e ad ampliare le sue aree d’interesse. Libri, convegni per la scuola, enogastronomia locale, musica, folklore, cultura allo sport e sport estivi e invernali, scoperta del territorio.
 
Da quest’anno ci sarà anche uno spazio riservato al cinema di montagna, perchè "anche la cinematografia contribuisce alla conoscenza diretta e reale di chi in montagna vive e di chi frequenta la montagna per sport, svago, divertimento e cultura". Queste le parole del presidente della Provincia di Cuneo Raffaele Costa. Al fine di coinvolgere tutta la cittadinanza, i film verranno riproposti la mattina seguente per le scuole.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close