News

Livigno, slalom di solidarietà in memoria del Sic

Marco Simoncelli in montagna con la fidanzata (Photo courtesy of www.vanityfair.it)
Marco Simoncelli in montagna con la fidanzata (Photo courtesy of www.vanityfair.it)

LIVIGNO, Sondrio — Si terrà sabato 16 marzo sulle nevi di Livigno la prima edizione di “Un gigante per Sic”. Si tratta di una gara di slalom gigante destinata a raccogliere fondi per la Fondazione Marco Simoncelli impegnata nella ristrutturazione di un centro per disabili.

Sarà la pista Sponda di Livigno ad ospitare la gara di slalom gigante in memoria di Marco Simoncelli. Il 16 marzo telecronisti, piloti del motomondiale, amici, famigliari e fan del campione di Coriano si ritroveranno sulla neve per ricordare il Sic, ma soprattutto per un gesto di solidarietà.

La prima edizione di “Un gigante per Sic” non sarà infatti solo un evento commemorativo, ma anche un’iniziativa a favore della Fondazione Marco Simoncelli. Il ricavato della manifestazione sarà utilizzato per un progetto fortemente voluto dalla famiglia.

I soldi saranno devoluti alla ristrutturazione di un ex albergo a Sant’Andrea in Besanigo, nel Comune di Coriano. La struttura è destinata a diventare un centro d’accoglienza territoriale diurno per disabili.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close