News

Appennino, trovato morto esemplare maschio di lupo

Lupo appenninico (Photo courtesy of www.teramoeprovincia.com)
Lupo appenninico (Photo courtesy of www.teramoeprovincia.com)

NORCIA, Perugia — Un lupo maschio adulto è stato trovato morto da un passante in un campo nei pressi di Norcia, sull’Appennino Umbro. Gli esperti indagano ora per risalire alle cause del decesso e capire se l’animale sia stato ucciso o sia morto per cause naturali.

Secondo quanto riportano l’edizione umbra de Il Messaggero.it e altri giornali locali, un uomo stava passeggiando nei giorni scorsi con il suo cane nel territorio comunale di Norcia, in provincia di Perugia. Giunto nella zona di Misciano, vicino all’Altopiano di Santa Scolastica si è accorto della presenza di un animale.

Si trattava di un lupo, un maschio adulto deceduto in un campo nei pressi di una strada comunale. L’uomo ha allertato immediatamente la Polizia Provinciale che è giunta sul posto per effettuare i primi rilievi.

I poliziotti hanno contattato la gestione faunistica della Provincia di Perugia e trasportato la carcassa del lupo all’istituto Zooprofilattico di Perugia per accertare le cause della morte. Secondo i primi accertamenti il lupo non aveva ferite da armi da fuoco, ma ciò non esclude che possa essere stato ucciso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close