News

Milano, stasera cinema di montagna

immagine

MILANO — Le miraboliche evoluzioni sulle nevi tirolesi di un gruppo di giovani e abilissimi sciatori del Trentennio. Un film che più che una pellicola è una vera perla del passato. Stasera presso l’Auditorium San Fedele di Milano andrà in scena "Der Weisse Rausch" (White noise). 

La pellicola, restaurata da Cine Tirol, risale al 1931 e porta la firma del celebre regista austriaco Arnold Fanck. E’ la storia di una divertente "caccia alla volpe" d’altri tempi, dove la volpe è una bellissima giovane interpretata da Leni Riefenstahl, e i cacciatori sono un gruppo di atletici sciatori.
 
L’attrezzatura è semplice, per non dire essenziale, ma le acrobazie sono da manuale e tengono piacevolmente con il fiato sospeso per tutta la durata del film. Un bianco e nero da non perdere.
 
Alla serata parteciperanno il direttore di Cine Tirol, Johannes Koeck, e alcuni atleti, tra cui Luca Gasparini (telemarker), Andrea Sarchi (Guida alpina e freerider), Riky Felderer (fotografo e snowboarder).
 
La proiezione fa parte della serie "Altre sere" promossa dall’Associazione culturale Altrispazi: un’iniziativa milanese di incontro con la cultura di montagna, attraverso film e protagonisti reali. L’ingresso costa 7 euro, per i soci solo 5.
 
L’appuntamento è per le 21 in via Hoepli 3/b, sede dell’Auditorium, a Milano.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close