Turismo

Adamello, settimane natura per ragazzi

immagine

VEZZA D’OGLIO, Brescia — Giochi, escursioni, notti in rifugio e divertenti cacce al tesoro, per scoprire tutti i segreti della natura in alta quota. Ecco un’idea geniale per le vacanze di voi – o dei vostri – ragazzi: le settimane natura del Parco dell’Adamello.

Di giorno si faranno passeggiate sui sentieri, si scopriranno chiesette, prati, roccoli, laghetti e vecchie miniere. Si potranno incontrare scoiattoli, caprioli, camosci e altri affascinanti animali. Si guarderanno le stelle di notte, fuori dal rifugio, e si gusteranno prelibatezze come il formaggio di malga e il latte appena munto.
 
Altro che computer o televisione. Qui si parla di divertimento vero. L’avventura nel Parco lascerà in tutti i partecipanti un ricordo indelebile di scoperte, amicizie, divertimento e giochi all’aria aperta.
 
I ragazzi impareranno ad orientarsi, faranno nuovi amici, e soprattutto scopriranno gli angoli più belli del Parco dell’Adamello, in Alta Valle Camonica. E l’ultimo giorno, mostreranno alle famiglie le foto e i video della loro avventura, durante una giornata di festa in cui saranno i veri protagonisti.
 
Le settimane natura sono rivolte a ragazzi tra gli 8 e gli 11 anni. Il Parco le organizza nelle ultime due settimane di giugno e la prima di settembre.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close