News

Sondrio: “Scia con i campioni”

immagine

SONDRIO — Una giornata sulla neve con i grandi sciatori italiani. E’ questo il programma della quinta edizione del Memorial Barbara Compagnoni, nell’ambito dell’iniziativa "Scia con i campioni". L’evento si terrà domenica 25 marzo nello splendido scenario alpino della Valtellina, a Santa Caterina di Valfurva, in provincia di Sondrio.

Il Memorial Barbara Compagnoni, giunto alla sua quinta edizione, è una gara di sci a squadre non competitiva. La manifestazione coinvolge sia campioni italiani di sci, come Pietro Vitalini e Alberto Tomba, sia atleti di altre discipline, fra cui Juri Chechi, Gabriella Paruzzi, Igor Cassina. Sarà presente anche Giorgio Rocca, operato di recente al ginocchio.

La manifestazione è organizzata da Deborah Compagnoni in collaborazione con la sua associazione "Sciare per la vita". Il ricavato sarà devoluto alla fondazione Tettamanti di Monza, che si occupa della ricerca sulle emopatie e le leucemie infantili presso l’ospedale San Gerardo.

La giornata ha anche il fine di promuovere la nuova area sciisctica della stazione dell’Alta Valtellina. Nella quota di 30 euro sono compresi l’iscrizione alla gara, la partecipazione alle attività connesse, lo skipass giornaliero e il buffet presso il rifugio "Sunny Valley".

Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close