AlpinismoAlta quota

Esclusivo: Ueli Steck e Simone Moro insieme per una via nuova all'Everest

Simone e Ueli topnews
Simone Moro e Ueli Steck al Df Sport Specialist

SIRTORI, Lecco — Tenetevi forte, cari lettori. La prossima stagione alpinistica in Himalaya promette emozioni da cardiopalma. Dopo Denis Urubko e Alexey Bolotov, ecco scendere in campo un’altra coppia di fuoriclasse per una via nuova all’Everest: Simone Moro e Ueli Steck. L’inedita e attesissima cordata ha intenzione di aprire una linea sul versante nepalese della montagna più alta del mondo.

La partenza è per i primi di aprile. Ueli Steck partirà dalla Svizzera, mentre Simone Moro si troverà già in Nepal per l’attività di pilota d’elicottero che svolge da ormai qualche anno in forze all’Himalayan Rescue Team.

Ma da dove nasce questa cordata? Che via apriranno Moro e Steck? Che cosa li lega e soprattutto da quanto tempo? Lo sentirete direttamente dalle loro voci, nell’esclusiva intervista che abbiamo girato ieri pomeriggio presso il Df Sport Specialist di Sirtori, dove Steck ha tenuto una serata affollata da centinaia di persone e dove i due alpinisti hanno parlato per la prima volta di questo straordinario progetto che hanno deciso di affrontare insieme.

Guarda la video-intervista nella sezione video di Montagna.tv: http://play.montagna.tv

A breve pubblicheremo anche un’ampia video-intervista a Ueli Steck, che racconterà del suo alpinismo, dal record sulla Nord dell’Eiger alle vie nuove in Himalaya, che ora vede come il suo futuro. Scoprirete un personaggio sorprendente: continuate a seguirci!

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close