News

Rai Storia, martedì 29 gennaio uno speciale sull'alpinismo

Armando Aste (Photo courtesy mountainblog.it)
Armando Aste (Photo courtesy mountainblog.it)

ROMA — “Al limite del possibile: storie di alpinismo”. E’ questo il titolo della puntata speciale della trasmissione Dixit Sport c che martedì prossimo 29 gennaio alle ore 21 andrà in onda sul canale Rai Storia. La puntata contiene interviste ad alcuni dei maggiori protagonisti degli ultimi 60 anni di alpinismo: Armando Aste, Catherine Destivelle, Albert Precht, Hervé Barmasse, Alexander Huber, Christophe Profit.

La puntata inzierà con una prima parte dedicata a “La conquista del terzo polo: la Famiglia Dyhrenfurth”, e poi proseguirà con le interviste, condotte la scorsa primavera in occasione della serata celebrativa dei 60 anni del Trento Film Festival presentata da Reinhold Messner. I protagonisti racconteranno emozioni e avventure vissute scalando le vette più alte del mondo.

Lo speciale, dal sottotitolo “Storia – filosofia – estetica dell’alpinismo”, è curato da Marco Melega e Geri Morellini.
Rai Storia è visibile sul canale 54 del digitale terrestre.

 

Info: http://www.raistoria.rai.it/

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. Ho visto lo speciale suddiviso in tre parti. Le prime due sono molto interessanti, l’ultima sull’alpinismo degli albori è ancor più interessante e ben fatta, un vero e proprio documentario sull’alpinismo. Fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close