Curiosità

Nudi nella neve, nuova moda in rete: le foto postate per beneficenza

La fotografia con cui è iniziata Lets get naked in the snow (Photo courtesy of www.facebook.com/pages/Wiltshire-Lets-get-naked-in-the-snow)
La fotografia con cui è iniziata Lets get naked in the snow (Photo courtesy of www.facebook.com/pages/Wiltshire-Lets-get-naked-in-the-snow)

DURRINGTON, Regno Unito — Sta impazzando in tutto il mondo la nuova moda di pubblicare in rete foto di sé stessi, senza veli, sulla neve: nudi, in abbigliamento intimo o coperti strategicamente da qualche oggetto. Ma niente narcisismi o volgarità: tutto è fatto per beneficienza, nell’ambito dell’iniziativa “Let’s get naked in the snow” nata nel Regno Unito per raccogliere fondi a favore del Salisbury District Hospital.

Secondo quanto riporta il Daily Mail, tutto è nato per gioco quando due vicine di casa di Durrington, in Inghilterra, hanno posato per una fotografia in completo intimo e chitarre nel giardino coperto di neve. L’intento era di chiedere ad amici, colleghi e concittadini di sfidare le gelide temperature delle ultime settimane per uno scatto senza vestiti al fine di creare un calendario per beneficenza.

Lo scopo fnale era ed è quello di raccogliere fondi per Salisbury District Hospital Stars Appeal, un’associazione che raccoglie tutte le iniziative benefiche a favore degli ospedali del distretto di Salisbury. I soldi sono investiti in particolare nell’aiuto dei pazienti, soprattutto bambini, affetti da cancro e malattie cardiache, nonchè delle loro famiglie.

L’idea è piaciuta così tanto che ora ha sfondato i confini inglesi.

Le protagoniste della prima fotografia hanno creato un gruppo su Facebook, Wiltshire “Lets get naked in the snow”, dove centinaia di persone hanno iniziato a postare le proprie fotografie da tutto il mondo.  Il fenomeno si è espanso anche su Twitter e ben presto è diventato una vera e propria moda in tutta la rete.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close