News

Chiavenna: la Lombardia vista dal cielo

immagine

CHIAVENNA, Sondrio — Uccelli rapaci, forestali, agricoli e perchè no, marini. Se siete appassionati di volatili, domenica sera a Chiavenna ci sarà l’incontro "La Lombardia vista dal cielo: abitanti con le ali". L’evento fa parte del convegno "Bird Numbers 2007", che ad aprile richiamerà in Valchiavenna oltre duecento ornitologi di tutta Europa.

La serata del 24 marzo sarà un’occasione preziosa per imparare a conoscere le diverse specie di volatili abitano l’aria della nostra regione e scoprire il meraviglioso lavoro di chi li studia.
 
Relatore d’eccezione sarà infatti Lorenzo Fornasari, esperto internazionale del campo, che lavora per l’Università di Milano, l’European Bird Census Council e International Birding and Research Center di Eilat, in Israele. Fornasari, dal 1998, si occupa della gestione della fauna nei parchi per la Regione Lombardia e fa parte del programma italiano di monitoraggio degli uccelli nidificanti dietro incarico del Ministero dell’Ambiente.
 
L’evento preparerà la comunità chiavennasca al grande convegno internazionale "Bird Numbers 2007" che si svolgerà nella cittadina dal dal 17 al 22 aprile prossimi.
 
L’appuntamento è alle 20.30 di domenica 24 marzo nella sala assemblee della sede di Comunità Montana Valchiavenna. L’ingresso é libero.
 
 
 
Per maggiori informazioni si Bird Numbers 2007, http://www.faunaviva.it/EBCC/EBCCIndexIT.aspx

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close