Sport

Pattinaggio artistico: serata strepitosa

immagine

TORINO — E’ stata una serata di grande sport ieri sera nel pattinaggio artistico. La coppia russa formata da Tatiana Totmianina-Maxim Marinin ha vinto la medaglia d’oro del programma di pattinaggio libero con una performance a dir poco strepitosa.

Il bronzo è andato alla coppia cinese Shen Xue-Hongbo Zhao. Ma è stato l’argento ai cinesi Dan Zhang-Hao Zhang a far venire i brividi ai telespettatori. Incredibile la loro prestazione. Dopo una brutta caduta di Dan (nella foto del Corriere) sul primo salto lanciato (un quadruplo Salchow), la pattinatrice è rimasta dolorante in pista.
 
Con grande coraggio e determinazione ha ripreso la gara regalando un’esibizione di altissimo livello, conquistando con l’argento, un calorosissimo, lungo, applauso del pubblico entusiasta. 
Pelle d’oca!
 
Intanto nel pattinaggio velocità, dominio americano. Con lo statunitense Joey Cheek che ha vinto l’oro nei 500m, davanti al russo Dmitry Dorofeyev e al coreano Lee Kang-seok. 
 
Male gli azzurri: 21esimo Ermanno Ioriatti, 31esimo Maurizio Carnino.
 
Cheek ha annunciato che donerà il premio-vittoria all’associazione ‘Right to play’ a favore delle popolazioni del Darfour. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close