News

Alpi Francesi, sciatore disabile cade dalla seggiovia di Serre-Chevalier

La seggiovia Casse du Bœuf chiusa dopo l'incidente (Photo courtesy of www.ledauphine.com)
La seggiovia Casse du Bœuf chiusa dopo l’incidente (Photo courtesy of www.ledauphine.com)

BRIANÇON, Francia — Sarebbe rimasto lievemente ferito lo sciatore disabile caduto ieri da una seggiovia del comprensorio sciistico di Serre Chevalier, sulle Alpi Francesi. L’uomo sarebbe precipitato da un’altezza di 10 metri per ragioni ancora sconosciute.

Secondo la stampa francese, l’uomo si trovava ieri a Serre Chevalier, una stazione sciistica che si estende sui territori di cinque comuni della valle della Guisane, nella parte meridionale delle Alpi Francesi, a poca distanza dal confine italiano.

L’uomo, essendo disabile, sciava con una particolare sedia chiamata handiski adatta a scendere sulla neve. Secondo quanto riportato da ledauphine.com, poco prima delle 11 lo sciatore è salito sulla seggiovia Casse du Bœuf nel settore Villeneuve, ma, a pochi metri dalla stazione di arrivo, è precipitato al suolo per cause ancora sconosciute.

La caduta, di una decina di metri, gli avrebbe provocato lievi ferite. Gli uomini del soccorso presenti sulle piste gli hanno prestato le prime cure prima che fosse trasferito all’ospedale di Briançon. La polizia sta indagando per determinare le dinamiche dell’incidente.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close