News

Aperto concorso “città alpina dell’anno”

immagine

SONDRIO — Sono aperte le candidature per l’elezione di "Città alpina dell’anno" del 2009 e del 2010. Mentre Sondrio, fresca vincitrice del titolo, inaugura l’anno da regina a suon di eventi e iniziative di ogni genere: spettacolo, gastronomia, arte e ambiente.

L’inaugurazione di “Sondrio Città Alpina 2007” ha avuto luogo lo scorso weekend a Castello Masegra, in occasione della riapertura al pubblico di questa storica costruzione.
 
E per l’occasione è stato presentato un ricco programma di iniziative locali e internazionali, tra cui mercato dell’artigianato artistico, un convegno internazionale sullo sviluppo delle Alpi, e numerose manifestazioni di tipo enogastronomico.
 
Nel frattempo, ci si prepara all’elezione della prossima candidata. Tutte le città alpine sono invitate a presentare il proprio "curriculum" entro il prossimo 28 settembre. L’associazione “Città alpina dell’anno" eleggerà, con una giuria internazionale, quella che si sarà distinta nel campo dello sviluppo sostenibile e nell’attuare la Convenzione delle Alpi.
 
Per maggiori informazioni e per iscriversi, www.cittaalpina.org

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close