• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Attualità, Primo Piano

Multati sulle piste del Monte Rosa: sciavano con skipass di altre persone

Sciatori nel comprensorio di Monterosa ski (Photo courtesy of www.skiinfo.it)
Sciatori nel comprensorio di Monterosa ski (Photo courtesy of www.skiinfo.it)

AOSTA — Sono trenta le persone finora multate dalla società Monterosa Ski per irregolarità sulle piste del comprensorio. I trasgressori stavano infatti sciando con skipass stagionali intestati ad altre persone.

Sembra che sia in aumento, sopratutto in Valle d’Aosta, il fenomeno tipicamente italiano di entrare nei comprensori sciistici con skipass altrui. La denuncia è stata fatta dalla società Monterosa ski, ma è stata notata anche in altre stazioni della regione.

Secondo quanto riporta Aostasera.it, una sessantina di sciatori sono stati infatti fermati sulle piste ai piedi del Monte Rosa perchè in possesso di stagionali intestati ad altre persone.

Trenta degli sciatori fermati sono stati multati, mentre per gli altri sono in corso delle verifiche. La sanzione per i trasgressori ammonta a 96 euro, oltre alla confisca dello skipass.

Articolo precedenteArticolo successivo

2 Comments

  1. W le pelli! posso prestarle a chi voglio e nessuno mi puo’ dire nulla! 😀

    E comunque quando proprio nn posso farne a meno, preferisco i piccoli centri sciistici dove sono molto + gentili e meno prepotenti.

    1. Non ho capito il tuo commento. Cosa c’entra la gentilezza o la prepotenza? Lo stagionale è personale e può essere usato solo dall’intestatario, anche nelle stazioni piccole se fai la stessa cosa, e se ne accorgono, ti fermano. Quando acquisti lo stagionale “firmi” un contratto e una delle clausole è proprio la nominalità e incedibilità dello skipass. Anche quando vai in metropolitana se hai un abbonamento non lo puoi prestare ad un amico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.