Montagna.TV

Snowboarder muore sotto valanga sulle Alpi Francesi

Elisoccorso sorvola le Alpi Francesi (Photo courtesy of AP Photo)
Elisoccorso sorvola le Alpi Francesi (Photo courtesy of AP Photo)

MOLINES-EN-QUEYRAS, Francia — É stato ritrovato privo di vita uno snowboarder scomparso ieri pomeriggio sulle Alpi Francesi. Il 37enne stava praticando fuoripista nel massiccio del Queyras quando è stato sepolto da una valanga.

Secondo la stampa francese, l’uomo risiedeva nel dipartimento delle Hautes-Alpes e si era recato ieri sulle nevi del pic de Rochebrune, che con i suoi 3320 metri è la montagna più alta del massiccio del Queyras, a pochi chilometri dal confine con l’Italia.

L’allerta è scattata attorno alle 18, quando la famglia ha dato l’allarme per il mancato rientro dello snowboarder. L’elicottero del Peloton de gendarmerie de haute montagne (Pghm) di Briançon si è recato sul posto e ha individuato una valanga staccatasi a quota 2200 metri nel settore del Pic de Chateaurenard.

Secondo Le Dauphine.com, i soccorritori avrebbero individuato il 37enne attorno alle 20: l’uomo era mezzo sepolto dalla neve. Gli uomini lo avrebbero raggiunto per prestargli le prime cure, ma lo snowboarder era già morto.

Exit mobile version