News

Snowboarder muore sotto valanga sulle Alpi Francesi

Elisoccorso sorvola le Alpi Francesi (Photo courtesy of AP Photo)
Elisoccorso sorvola le Alpi Francesi (Photo courtesy of AP Photo)

MOLINES-EN-QUEYRAS, Francia — É stato ritrovato privo di vita uno snowboarder scomparso ieri pomeriggio sulle Alpi Francesi. Il 37enne stava praticando fuoripista nel massiccio del Queyras quando è stato sepolto da una valanga.

Secondo la stampa francese, l’uomo risiedeva nel dipartimento delle Hautes-Alpes e si era recato ieri sulle nevi del pic de Rochebrune, che con i suoi 3320 metri è la montagna più alta del massiccio del Queyras, a pochi chilometri dal confine con l’Italia.

L’allerta è scattata attorno alle 18, quando la famglia ha dato l’allarme per il mancato rientro dello snowboarder. L’elicottero del Peloton de gendarmerie de haute montagne (Pghm) di Briançon si è recato sul posto e ha individuato una valanga staccatasi a quota 2200 metri nel settore del Pic de Chateaurenard.

Secondo Le Dauphine.com, i soccorritori avrebbero individuato il 37enne attorno alle 20: l’uomo era mezzo sepolto dalla neve. Gli uomini lo avrebbero raggiunto per prestargli le prime cure, ma lo snowboarder era già morto.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close