Curiosità

Valtournenche, gioca a curling con scope e pentole

Pentole a pressione, possibili stones del torneo di curling di La Magdaleine (Photo courtesy of pentole.tavolaregalo.it)
Pentole a pressione, possibili stones del torneo di curling di La Magdaleine (Photo courtesy of pentole.tavolaregalo.it)

LA MAGDELEINE, Aosta — In Valle d’Aosta un torneo di curling davvero originale. L’evento è fissato per la serata di giovedì 3 gennaio: invece degli attrezzi professionali i concorrenti dovranno utilizzare scope e padelle o pentole a pressione.

Il curling è uno sport invernale che si gioca su piste di ghiaccio da due squadre il cui obiettivo e ottenere più punti lanciando una stone, una pietra di granito, il più vicino possibile ad una zona chiamata tee. I giocatori si aiutano con delle particolari scope che, spazzolate sul ghiaccio, permettono un migliore scivolamento della stone.

La proloco di La Magdaleine, piccolo paese della Valtournenche, ha organizzato per la serata di giovedì 3 gennaio una variante davvero originale. Il torneo di curling sarà infatti disputato presso la zona del pattinaggio ma si utilizzeranno vere scope e pentole o padelle a pressione come stones.

L’attrezzatura da gioco deve essere portata da casa e le squadre che si scontreranno nella competizione saranno formate la sera stessa in base ai partecipanti. I giocatori non avranno alcuna spesa d’iscrizione nè limite d’età per garantire la correttezza, ma soprattutto il divertimento.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close