OutdoorSport

Mondiali di Sci Nordico Val di Fiemme, tracciati a portata di Gps

Mondiali in Val di Fiemme (Photo Fiemme 2013 Official Website)
Mondiali in Val di Fiemme (Photo Fiemme 2013 Official Website)

TRENTO – I percorsi di gara dei Campionati Mondiali di Sci Nordico 2013 saranno a portata di Gps. Garmin, sponsor della gara di sci di fondo, mapperà infatti i tracciati e li metterà a disposizione gratuitamente di tutti gli appassionati, visionabili dal sito e dai dispositivi compatibili.

I Campionati Mondiali di Sci Nordico 2013 si svolgeranno dal 20 febbraio 2013 al 3 marzo 2013 in Val di Fiemme e in quest’occasione i migliori interpreti del mondo delle discipline nordiche – sci di fondo, salto e combinata nordica – si sfideranno per le medaglie messe in palio. Per l’occasione sono attesi oltre 300.000 tifosi, che verranno a supportare i propri atleti e a trascorrere qualche giorno sulle nevi della Val di Fiemme. Per i tanti di loro che vorranno provare i percorsi, arriva in aiuto la mappatura scaricabile dal sito sul proprio dispositivo gps.

“La possibilità di accedere liberamente a tutti i tracciati di fondo sarà sicuramente apprezzata dagli amanti dello sci di fondo – ha commentato Matteo Bortesi di Garmin, alla presentazione avvenuta a Milano a dicembre scorso -. Mappe e dati tecnici, come la distanza e profilo altimetrico, saranno disponibili sia sul sito ufficiale della manifestazione che sul nostro portale Garmin Connect, e i possessori di un GPS potranno quindi scaricarli sui loro dispositivi, dando la possibilità di allenarsi sulle orme dei grandi professionisti che vedremo presto in gara in Val di Fiemme”.

Tracciati, mappe e altimetrie, saranno a disposizione delle emittenti televisive per supportare i commentatori nelle proprie analisi tecniche durante lo svolgimento delle competizioni. Verranno poi fornite indicazioni sui diversi punti di interesse, comprese tutte le strade principali della Val di Fiemme, un elenco di tutti gli hotel convenzionati con la manifestazione sportiva, informazioni sulle norme di circolazione durante l’evento e tanto altro.

 

 

 

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close