• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
News

Cultura e alta quota, vacanze di Natale a Casa Olimpia

Casa Olimpia
Casa Olimpia

SESTRIERE, Torino — Entra nel vivo la settima edizione di Casa Olimpia, lo spazio di incontri e concerti della Provincia di Torino che si svolge nell’ex Casa Cantoniera di Sestriere. Durante le vacanze di Natale fino alla fine dell’anno e poi nei primi giorni del 2013 si sussegueranno numerosi appuntamenti ad alta quota.

Il programma di Casa Olimpia, lo spazio per incontri e concerti della Provincia di Torino nell’ex Casa Cantoniera di Sestriere, è curato dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito. Presentazioni di libri e di album musicali, live di cantautori affermati e artisti emergenti, reading e appuntamenti dedicati al benessere attraverso la cromoterapia: è il cartellone della settima edizione di Casa Olimpia, su cui la Provincia di Torino ha continuato a puntare, perché, spiega il Presidente della Provincia, Antonio Saitta, “la crisi non può e non deve annullare le iniziative consolidate nel campo della cultura”.

Tra gli ospiti di quest’anno Marina Rei con il suo nuovo album (4 gennaio); I Moderni per una riflessione sul loro successo dopo X-Factor 2011 (5 gennaio); il cantautore romano Roberto Angelini appena uscito con il cd Phineas Gage (2 gennaio); il cantautore torinese Alberto Bianco con il nuovissimo Storia del futuro (2 gennaio); il giornalista sportivo (e anche imitatore) Ugo Russo con il suo libro dedicato a quarant’anni di sport (27 dicembre); l’omaggio a Chet Baker, a venticinque anni dalla sua scomparsa, avvenuta nel maggio del 1988 (4 gennaio); il musicista e cantante senegalese Marius Seck (3 gennaio); i giornalisti Andrea Schiavon (29 dicembre) e Beppe Gandolfo (26 dicembre), con i loro ultimi libri, e Stefano Casamassima insieme con lo storico Gastone Saletnich (28 dicembre); il duo electro-swing The Sweet Life Society (26 dicembre); il cromoterapeuta Riccardo Bruni (3 gennaio).

 

 

Info www.casa-olimpia.it

 

 

Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.