Curiosità

Apocalisse del 21 dicembre: ora l’Arca di Noè è una montagna serba

Monte Rtanj (Photo courtesy en.wikipedia.org)
Monte Rtanj (Photo courtesy en.wikipedia.org)

BELGRADO, Serbia — Si chiama monte Rtanj, è alto 1.565 metri e sorge nella Serbia orientale. Dopo Bugarach nei Pirenei e Prà del Torno in Piemonte, ecco spuntare sui Carpazi un’altra meta di speranza per i pellegrini che tentano di salvarsi dalla presunta Apocalisse profetizzata dai Maya per il prossimo 21 dicembre. Tutte e tre sono situate in montagna.

Chi, di preciso, abbia indicato il Rtanj come luogo eletto di salvezza nel giorno della presunta fine del mondo non è chiaro. Ma nel paesino serbo che sorge ai suoi piedi, negli ultimi giorni sono arrivate valanghe di prenotazioni per soggiorni intorno al 21 dicembre. “In un giorno, abbiamo avuto 500 persone che cercavano di prenotare stanze” ha dichiarato un albergatore al Daily Telegraph inglese.

Il motivo per il quale Rtanj si salverebbe dall’Apocalisse, comunque, è molto lontano dalle leggede del Santo Graal che invece motiverebbero la salvezza di Bugarach e Prà del Torno. Secondo la testata inglese, la montagna serba – caratterizzata da una geometrica forma piramidale – nasconderebbe in realtà al suo interno un rifugio costruito dagli alieni migliaia di anni fa. Voci su avvistamenti ufo e strane luci attorno alla montagna stanno facendo il giro del web.  Arthur C. Clarke, autore inglese di fiction di scienza e fantascienza , ha sempre dichiarato che questa montagna è sede di una “speciale energia”: pare che gli aerei non volino sopra di essa, per via di particolari energie elettromagnetiche, che vi crescano erbe uniche, diverse da quelle che crescono nel circondario, e che un tempo sulla sua vetta vi abitasse uno stregone.

Il calendario Maya fisserebbe per il 21 dicembre la fine di un intero ciclo di creazione, che molti hanno interpretato come la fine del mondo. Gli esperti della Nasa e gli studiosi Maya, però, dicono che si tratta di una credenza totalmente infondata, e che non ci sono eventi astronomici previsti nelle prossime settimane che possano distruggere il mondo.

Tags

Articoli correlati

4 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close