News

Al via il Sondrio Street Climbing 2012

Sondrio (Photo www.sondriostreetclimbing.it)
Sondrio (Photo www.sondriostreetclimbing.it)

SONDRIO — Tutto pronto in Valtellina per la quarta edizione del “Sondrio Street Climbing”. L’evento sportivo di arrampicata urbana si svolgerà il 15 dicembre sui palazzi del centro città: dal municipio, alle banche, alla questura, al palazzo della Provincia, ai negozi. Gli street climber avranno 4 ore di tempo totali per cercare di chiudere tutti i passaggi, tracciati per la competizione dalla Guida alpina Luca Maspes.

La gara consisterà nello scalare una serie di passaggi – una decina dei quali del tutto nuovi – tracciati sui muri, sui portoni e sulle colonne del centro della città. Le iscrizioni apriranno alle 13 nella piazza Garibaldi, tra le 14 e le 18 si terrà il circuito blocchi boulder e alle 18.15 si svolgerà la finale, che vedrà i migliori atleti sfidarsi sui 40 metri di roccia e cemento del campanile della Collegiata, in Piazza Campello. Novità 2012 saranno alcuni passaggi del circuito che coinvolgeranno parte di Sondrio vecchia. La serata proseguirà poi alle 20 con cena, premiazioni gara ed estrazione di numerosi premi per i partecipanti presso il Castel Masegra.

Locandina Sondrio Street climbing (Photo www.sondriostreetclimbing.it)
Locandina Sondrio Street climbing (Photo www.sondriostreetclimbing.it)

Come per le scorse edizioni, l’organizzazione dell’evento è del Cai di Sondrio, in particolare del suo Gruppo Giovani che da alcuni anni si rivolge alla popolazione giovanile della valle per stimolarla a vivere con interesse, divertimento e consapevolezza le bellezze e risorse del territorio. Il Sondrio Street Climbing, in particolare, si propone al contempo di far conoscere l’arrampicata e valorizzare il centro della città creando un momento di aggregazione tra giovani e contesto urbano.

Info: www.sondriostreetclimbing.it

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close