Curiosità

Wwf e Ikea, un albero di Natale per aiutare l’orso marsicano

Orso marsicano (Photo courtesy of www.self-catering-abruzzo.com)
Orso marsicano (Photo courtesy of www.self-catering-abruzzo.com)

MILANO — Continua la collaborazione tra Ikea e Wwf  a favore dell’Orso Marsicano. Anche quest’anno tutti coloro che acquisteranno e riconsegneranno l’albero di Natale presso uno dei negozi della catena svedese, doneranno 2 euro per i progetti volti alla tutela del noto plantigrado dell’Appennino.

La collaborazione tra Ikea e Wwf è nata nel 2002 al fine di combattere il disboscamento illegale, aumentare la disponibilità di legno delle foreste e promuoverne un commercio responsabile in varie zone del mondo quali Cina, Russia, Vietnam, Romania e Bulgaria. In Italia l’intesa si è concentrata sulla salvaguardia dell’orso marsicano e del suo habitat.

Già da alcuni anni l’acquisto di un albero di Natale nei vari negozi della nota azienda svedese permette di aiutare l’ambiente e i progetti di tutela verso il plantigrado. Dal 24 novembre 2012 è possibile acquistare un abete rosso da addobbare: terminate le feste l’arbusto può essere riconsegnato ricevendo un buono sconto pari all’importo pagato.

Per ogni albero riconsegnato saranno devoluti 2 euro al Wwf con la possibilità di donarne altri 2 scalandoli dal proprio buono. Inoltre gli abeti restituiti fanno parte anche dell’iniziativa “A Natale compostiamoci bene” che prevede la riutilizzazione degli arbusti per la produzione di pannelli truciolari o la trasformazione in fertilizzante naturale.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close