News

Slavina travolge snowboarder in Val Senales

Snowboard in Val Senales (Photo courtesy of www.appartamenti-val-senales.com)
Snowboard in Val Senales (Photo courtesy of www.appartamenti-val-senales.com)

SENALES, Bolzano — É rimasto ferito in maniera piuttosto seria lo snowboarder travolto venerdì da una slavina in Alto Adige. Il giovane stava sciando con due amici che l’hanno estratto dalla neve e hanno dato l’allarme.

I tre ragazzi, provenienti dalla provincia di Bolzano, si erano recati nel comprensorio della Val Senales venerdì per effettuare qualche discesa con le tavole da snowboard. Le fonti sono discordanti sul luogo esatto in cui si trovassero i giovani al momento dell’incidente.

La maggior parte dei quotidiani hanno riferito che i tre si trovavano in pista, ad una quota di 2400 metri, quando la slavina di 40 metri si sarebbe staccata travolgendo uno di loro e seppellendolo sotto la neve. I due amici hanno dato l’allarme e sono accorsi immediatamente in suo aiuto. Dopo averlo estratto hanno atteso i soccorsi arrivati in elicottero.

I soccorritori hanno issato a bordo il giovane ferito con il verricello e lo hanno trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano. Secondo la stampa locale lo snowboarder si sarebbe procurato delle lesioni piuttosto serie al bacino e al capo.

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close