News

Genova, giovane capriolo salvato in un parcheggio di città

Giovane esemplare di capriolo (Photo courtesy of www.stelviopark.it)
Giovane esemplare di capriolo (Photo courtesy of www.stelviopark.it)

GENOVA — Una giovane femmina di capriolo è stata salvata a Genova dalla Polizia Provinciale. L’animale, alcuni giorni fa, vagava spaventato nel parcheggio di un supermercato della città, dopo aver attraversato incolume le strade trafficate.

Secondo la stampa locale, la settimana scorsa l’esemplare era uscito  dai boschi per addentrarsi nella periferia occidentale del capoluogo ligure. Spaventato dai rumori e dal traffico è riuscito a rifugiarsi tra le macchine parcheggiate fuori da un supermercato di Pra’ dove è stato avvistato da alcune persone.

La Polizia Provinciale è accorsa sul posto dopo le segnalazioni per il recupero dell’animale. Una volta catturato, il capriolo è stato portato da un veterinario per una visita preliminare. Il dottore ha constatato che si trattava di una femmina di circa sei o sette mesi con qualche problema respiratorio.

É stato lo stesso veterinario ad accudire gratuitamente la piccola e a somministrarle gli antibiotici necessari alla sua completa guarigione. Una volta rimessosi, il giovane capriolo è stato rimesso in libertà nell’area protetta della Val d’Aveto tra Liguria ed Emilia Romagna.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close