News

Trento, grandi serate d’alpinismo

immagine

TRENTO — Grandi appuntamenti nel mese di marzo per gli appassionati d’alpinismo che si trovano nella zona di Trento. In calendario ci sono il celebre film d’arrampicata "El Capitain" di Fred Padula e un incontro con Elio Orlandi, stella dell’alpinismo patagonico.

Entrambi gli eventi sono organizzati dalla Sosat – Sezione Operaia Società Alpinisti Tridentini, per il ciclo serate culturali, e si terranno nella sede della Sosat in Via Malpaga, 17 a Trento.
 
Il film "El Capitan – the center of universe" verrà proiettato la sera di martedì 13 marzo nelle sale di di Fred Padula. La pellicola è una straordinaria rappresentazione dell’alpinismo "acrobatico" statunitense sulla vertiginosa El Capitain, la big wall più famosa del mondo, nella Yosemite Valley in California. Vero capolavoro del cinema di montagna, questo film vinse il Gran Premio Città di Trento Genziana d’oro nel 1978.
 
Martedì 27 marzo, invece, sarà ospite l’alpinista Elio Orlandi, uno dei grandi nomi dell’alpinismo italiano soprattutto se si parla di Patagonia, dove nel 2005 è stato protagonista di un’ascensione straordinaria sul Fitz Roy. Orlandi è anche regista, e nella sede della Sosat ci sarà ampio spazio per tutte le sue abilità tecniche: su roccia e con la videocamera. Per la delizia del pubblico.
 
Per altre informazioni: www.sosat.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close