Outdoor

Missione Antartide: freeride ai confini del mondo per Xavier De Le Rue e Lucas Debari

Mission Anctartica (photo courtesy thenorthface.com)
Mission Anctartica (photo courtesy thenorthface.com)

LUGANO — Dalle isole Falkland allo stretto di Drake, attraverso i fiordi della penisola antartica, cercando vie da percorrere in freeride sulle coste toccate con la nave. Questa l’incredibile sfida intrapresa da Xavier De Le Rue e Lucas Debari, entrambi atleti del team The North Face.

I due freerider sono partiti il 24 novembre con un’imbarcazione di 19,5 metri che viaggia ad una velocità media di 8 nodi.
La spedizione è composta, oltre ai due freerider di punta, da altri 5 componenti e 3 marinai. Nell’estate australe, il team costeggerà le incredibili calotte ghiacciate dell’Antartide cercando luoghi per discese mozzafiato in neve fresca.

La spedizione ha richiesto un anno di preparazione. “L’Antartide è il luogo più bello, emozionante e inesplorato del pianeta dove praticare il freeride” ha detto Xavier De Le Rue.

Xavier De Le Rue, classe 1979, è originario di Saint Lary, nei Pirenei francesi. E’ stato vincitore del Freeride World Tour 2008, 2009, 2010 e pluripremiato nelle competizioni mondiali di boardercross e snowboard. Lucas Debari, di Washington, vanta una discesa in snowboard sul McKinley (o Denali) nel 2011.

 

More info: www.thenorthface.com.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close