News

Val Tramontina, escursionista muore sul monte Corda

Monte Corda (Photo courtesy latanadellorso.altervista.org)
Monte Corda (Photo courtesy latanadellorso.altervista.org)

TRAMONTI DI SOPRA, Pordenone — Un escursionista di 74 anni è morto sabato scorso sul monte Corda, nell’alta Val Tramontina, nelle montagne friulane. L’uomo stava facendo un’escursione con un gruppo di amici e si trovava a circa mille metri di quota, quando è scivolato precipitando per una trentina di metri lungo il dirupo. La caduta gli sarebbe stata fatale.

La vittima – un uomo di 74 anni originario di Venezia e residente a Pordenone – era con altri 9 escursionisti in montagna, in località Selva nel comune di Tramonti di Sopra. In base a quanto riferito dai quotidiani locali, il gruppo stava salendo in cima al Monte Corda lungo il versante sud e si trovava a circa mille metri di altitudine intorno a mezzogiorno, ora in cui si è verificato l’incidente.

Non si conoscono molti dettagli sulle dinamiche dei fatti, ma pare che l’uomo sia scivolato cadendo per una trentina di metri. La caduta gli avrebbe procurato gravi traumi e lesioni che l’avrebbero ucciso sul colpo. Il soccorso alpino, immediatamente arrivato sul posto, ha effettuato il recupero della salma intorno alle 14 e trasportato il corpo all’ospedale di Spilimbergo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close