News

A Milano “Bambini tra i monti”, una giornata di film ed incontri speciali

Bimbi tra i monti (photo courtesy goolliver.com)
Bimbi tra i monti (photo courtesy goolliver.com)

MILANO — Grandi e piccoli alla scoperta della vita ad alta quota. Ecco l’obiettivo della giornata dedicata alla montagna dal titolo “Bambini tra i monti”, organizzata per domani, sabato 24 novembre, presso la Sala Alda Merini-Spazio Oberdan della Provincia di Milano nell’ambito del festival Piccolo Grande Cinema, dalla Fondazione Cineteca Italiana.

Si inizia alle ore 15 con la proiezione del film “Cahiers” di Alessandro Stevanon, ambientato tra i banchi di due scuole della Valle d’Aosta che la mattina vengono raggiunte con grande difficoltà dai giovani allievi a causa della neve. La proiezione sarà preceduta da un incontro proposto in collaborazione con il Parco Nazionale del Gran Paradiso, nel corso del quale il guardiaparco Alberto Peracino illustrerà la variegata fauna presente nella Val di Rhemes.

Alle ore 17 verrà poi proposto il film d’animazione “The Great Bear” di Esbeb Toft Jacobsen, un avvincente racconto che ha per protagonista un orso centenario all’apparenza malvagio che si dimostrerà, alla fine, una vittima innocente. Il film insegna così come le apparenze possano facilmente trarre in inganno.

Alle ore 21, infine, verrà presentato in anteprima “I bambini del Monte Napf” di Alice Schmid, pellicola che ha riscosso grande successo alla scorsa Berlinale. Protagonisti sono cinquanta bambini di un paesino nel cuore della Svizzera, costretti a percorrere tutti i giorni sei miglia per andare a scuola. La proiezione sarà accompagnata da una degustazione di cioccolato svizzero gentilmente offerto dalla ditta Chocolat Alprose.

Si segnala, inoltre, che sarà presente in sala per un incontro con il pubblico uno dei piccoli protagonisti del film, Thomas Bucher, il quale porterà con sé il suo inseparabile topolino.

L’ingresso bambini costa € 3,00, l’ingresso adulti € 5,00 (senza Cinetessera). Esistono poi degli speciali “PGC pass” che  danno diritto a partecipare a tutte le attività previste al MIC o allo Spazio Oberdan in diversi weekend. Il PGC2WE pass (valido presso Spazio Oberdan e MIC per i weekend 17/18 e 24/25) costa euro 25,00 per 1 adulto + 1 bambino; il PGC1WE pass: (valido presso Spazio Oberdan e MIC per 1 solo weekend a scelta) costa euro 15,00 per 1 adulto + 1 bambino. Biglietti e pass in prevendita allo Spazio Oberdan da sabato 27 ottobre.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close