News

Scialpinismo: il Mortirolo aspetta

immagine

VAL CAMONICA, Brescia — Il comune di Monno e la Scuola Guide alpine Vallecamonica Adamello organizzano il 20° raduno sci alpinistico del Mortirolo per domenica 11 marzo 2007. La gara non è a carattere competitivo. Gli organizzatori anzi invitano tutti a partecipare, uomini e donne, giovani e meno giovani, anche minorenni, purchè autorizzati dai genitoti.

Una giornata di sano divertimento sulla neve, nel magnifico scenario della Valle Camonica.Il ritrovo è previsto alle 7  nella piazza di Monno, da cui si partirà in gruppo alle 7.30. I partecipanti saranno accompagnati durante la gara da guide alpine e potranno scegliere fra due percorsi di sci alpinismo, uno più facile e uno più difficile. In alternativa c’è anche la possibilità del percorso con caspe.
 
Al termine della competizione ci sarà il pranzo, seguito poi dalle premiazioni, che si terranno in piazza a Monno alle 16. Il momento non sarà interessante solo per i primi classificati. Riceveranno infatti un premio particolare anche il concorrente più giovane e il più anziano, il gruppo più numeroso e quello che viene da più lontano. Una ragione in più per andare a passare una giornata divertente in Val Camonica, anche se non si abita proprio vicini.
 
I concorrenti dovranno essere equipaggiati con normale attrezzatura da Scialpinismo. È consigliato comunque l’utilizzo del kit di sicurezza, pala, sonda e ramponi. Alla partenza sarà possibile affitare le caspe.
 
La quota di partecipazione è di 25 euro ( 23 fino ai 12 anni ) e comprende anche il pranzo di chiusura. Il Comune di Monno prederà le iscrizioni fino a sabato 10 marzo, oppure entro venerdì 9 marzo via fax o via e-mail. Si accetteranno però un massimo di 400 partecipanti.
 
 
Valentina d’Angella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close