Montagna.TV

Trento, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Località Malga Campo nel comune di Drena (Photo courtesy of www.hotknott.com)
Località Malga Campo nel comune di Drena (Photo courtesy of www.hotknott.com)

DRENA, Trento — Un agricoltore è morto nella giornata di sabato sulle montagne trentine sopra l’abitato di Drena. Il trattore su cui aveva caricato la legna raccolta si è ribaltato per cause ancora sconosciute finendo addosso al 54enne. I soccorsi intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo.

Nella mattinata di sabato l’agricoltore si era recato a raccogliere legna nei boschi tra Arco e Rovereto, a poca distanza dalla località Malga Campo posta a 1379 metri di quota sul versante sud ovest delle cime del Palon – Cima Alta.

Secondo la stampa locale, l’incidente mortale è avvenuto attorno alle 11. L’uomo aveva caricato la legna sul trattore, ma, per cause ancora sconosciute, avrebbe perso il controllo del mezzo il quale si è ribaltato schiacciandolo sotto il suo peso.

Sul posto sono intervenuti elicottero e ambulanze del 118, vigili del fuoco, forze dell’ordine e soccorso alpino. Purtroppo per l’agricoltore non c’era più nulla da fare e i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Exit mobile version