News

Trento, agricoltore muore schiacciato dal trattore

Località Malga Campo nel comune di Drena (Photo courtesy of www.hotknott.com)
Località Malga Campo nel comune di Drena (Photo courtesy of www.hotknott.com)

DRENA, Trento — Un agricoltore è morto nella giornata di sabato sulle montagne trentine sopra l’abitato di Drena. Il trattore su cui aveva caricato la legna raccolta si è ribaltato per cause ancora sconosciute finendo addosso al 54enne. I soccorsi intervenuti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo.

Nella mattinata di sabato l’agricoltore si era recato a raccogliere legna nei boschi tra Arco e Rovereto, a poca distanza dalla località Malga Campo posta a 1379 metri di quota sul versante sud ovest delle cime del Palon – Cima Alta.

Secondo la stampa locale, l’incidente mortale è avvenuto attorno alle 11. L’uomo aveva caricato la legna sul trattore, ma, per cause ancora sconosciute, avrebbe perso il controllo del mezzo il quale si è ribaltato schiacciandolo sotto il suo peso.

Sul posto sono intervenuti elicottero e ambulanze del 118, vigili del fuoco, forze dell’ordine e soccorso alpino. Purtroppo per l’agricoltore non c’era più nulla da fare e i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close