News

Arrampicata: un gioco da ragazzi. In arrivo la nuova videopuntata di A Passo di Guida

Estate 2012 - Festa delle Guide Alpine, Valmasino (Photo Luca Maspes)
Estate 2012 – Festa delle Guide Alpine, Valmasino (Photo Luca Maspes)

BERGAMO — Arrampicata su roccia: un’attività per tutti ma anche un gioco per bambini. Questo il tema della seconda puntata di “A Passo di Guida – In Montagna con le Guide Alpine della Lombardia”, online su Montagna.tv lunedì prossimo 5 novembre. Siamo andati in Val Masino e in Val di Mello – vero paradiso dell’arrampicata – dove le Guide alpine organizzano corsi per i numerosi appassionati di questo sport, che conta sempre più bambini.

Nella scorsa puntata di “A Passo di Guida” abbiamo introdotto il mestiere di Guida Alpina, vero professionista dell’alta quota. Ora entriamo nel vivo del discorso cominciando da una delle attività più tipiche della montagna: l’arrampicata.

Scopriremo che è uno sport a misura di tutti, anche dei bambini, che sempre più numerosi partecipano ai corsi organizzati dalle Guide Alpine. Così è stato per esempio la scorsa estate in Val Masino e in Val di Mello, dove i più piccoli sono stati anche protagonisti della Feste delle Guide.

“A Passo di Guida” è un programma del Collegio delle Guide Alpine della Lombardia realizzato in collaborazione con Montagna.tv e sponsorizzato da Grivel. Ogni puntata è girata dalla Guida alpina Luca Maspes e presentata da Valentina d’Angella.

Nella prossima puntata saremo insieme alla Guida Davide Spini che, aiutato anche dal collega Mirko Masé, ci racconterà tutto sull’arrampicata, soprattutto vista con gli occhi dei bambini.

L’appuntamento imperdibile è per lunedì prossimo 5 novembre. Non mancate!

Guarda la prima puntata

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close