• Il primo sito italiano sul mondo della montagna e dell'alpinismo
Eventi

Weekend tra la neve sull’Appennino

immagine

LUCCA — Per gli appassionati della montagna, per chi vuole cimentarsi per la prima volta sugli sci o per chi vuole concedersi un weekend diverso dal solito, ecco un’occasione tutta all’insegna della neve. "Due passi sull’Appennino" in Garfagnana, in provincia di Lucca, è l’iniziativa proposta dal comprensorio Pradarena-Ospitaletto.

Fiaccolate notturne, ciaspolate e snowboard saranno le principali attività che intratteranno grandi e piccoli. La manifestazione è nata dalla volontà di valorizzare la splendida area immersa nel Parco Nazionale dell’Appennino.
 
Sabato 3 marzo si comincerà con una ciaspolata sotto le stelle e una fiaccolata sulla neve. Anche domenica mattina si proseguirà ancora con le ciaspole. Alcune guide esperte accompagneranno i più avventurosi lungo affascinanti percorsi che si snoderanno tra il Passo di Pradarena, il Passo della Comunella e il Passo del Lupo.
 
Durante tutto il weekend saranno in funzione la pista per lo sci di fondo e lo snowpark, dove gli snowboarder potranno divertirsi tra mille evoluzioni. Per chi vuole sperimentare qualcosa di originale, potrà provare lo sleddog. Sarà infatti possibile effettuare percorsi dimostrativi con slitte trainate da mute di cani addestrati.
 
"Due passi sull’Appennino" è promossa dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, dalla Comunità montana dell’Appennino Reggiano, dall’Unione comuni dell’Alto Appenino Reggiano e dal Comune di Ligonchio.
 
Greta Consoli
Articolo precedenteArticolo successivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.