News

Mondinelli risponde: alpinismo, non è mai troppo tardi

immagine

"Ciao Gnaro, non sono un alpinista (anche se nel mio cuore il desiderio sarebbe forte) faccio escursionismo e prediligo l’alta quota dove provo sensazioni diverse e bellissime. Ho 46 anni e da solo qualche anno vivo la montagna assiduamente e anche in questo caso spero valga il detto “non è mai troppo tardi”.

E’ un bisogno questo che molto probabilmente covava in me da sempre ma che diversi eventi della mia vita avevano fino allora oscurato. Frequento spesso la zona del Rosa e in particolar modo Alagna (essendo della provincia di Varese ci arrivo in poco più di 1 ora e 30) e sapere che ci vivi e lì ti sei formato come alpinista la rende ai miei occhi ancora più interessante e piena di fascino.
 
Da subito ho seguito e mi sono appassionato alla tua carriera professionale e alle tue imprese, visito periodicamente il tuo sito e ho seguito passo dopo passo la tua straordinaria ultima fatica. Mi è piaciuto molto e soprattutto ho apprezzato quello che dici nella prima puntata del tuo film “Il gioco degli 8000” visto su Montagna.tv, ennesima testimonianza (se ce ne fosse ancora bisogno) della tua umanità e sensibilità con la U e con la S maiuscole.
 
Vorrei comunicarti il mio incoraggiamento e sostegno alla riuscita della tua nuova avventura con l’ultimo 8000 della serie dei 14, il Broad Peak, con la speranza che per l’ennesima volta riuscirai a trovare te stesso e quello che cerchi in quella dimensione regalando a noi spettatori l’emozioni e l’adrenalina che possiamo cercare solo d’immaginare.
 
Ora ti saluto e spero di non averti annoiato con le mie cose personali e ne approfitto ancora per augurare a te e alla tua famiglia un anno altrettanto denso di soddisfazioni come quelli da te finora vissuti. Cordiali saluti
(Daniele Uboldi)
Wow, Daniele, grazie davvero, sono colpito da tutte queste belle parole, non so se me le merito tutte. Mille auguri per la tua attività alpinistica, senza dubbio non è mai troppo tardi!
 
Sono contento che ti sia piaciuto il gioco degli ottomila, è una bella cosa che ho fatto con mio figlio. Spero lo abbiano apprezzato, e ascoltato, in molti.
 
Ti mando un forte abbraccio,
 
Gnaro Mondinelli
Ps. Ma le donne, non mi scrivono mai?

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close