Curiosità

Tecnologia, rispondi al telefono con un guanto bluetooth

Hi-Call in azione (Photo courtesy of www.hi-fun.com)
Hi-Call in azione (Photo courtesy of www.hi-fun.com)

BERGAMO —  Stanchi di congelarsi le mani per rispondere al telefono o usare il touch screen quando si è in montagna o sulle piste da sci? Per la prossima stagione invernale è in arrivo la novità che potrebbe risolvere il problema: si tratta di uno speciale guanto che potrà essere utilizzato come una cornetta telefonica. Questa l’ultima trovata realizzata da un’azienda italiana di high-tech.

Si chiama Hi-Call il nuovo accessorio tecnologico per rispondere al proprio telefono cellulare quando si passeggia all’esterno durante le fredde giornate invernali o ci trova sulle piste da sci e l’auricolare ci sembra troppo scomodo. Il gadget, prodotto dall’azienda italiana Hi-Fun, è stato presentato ufficialmente all’IFA 2012, una delle più antiche manifestazioni di elettronica che si tiene annualmente a Berlino

Il set è composto da un paio di guanti disponibili in due colori, nero e grigio, sia per donna che per uomo. Il guanto sinistro è integrato con una vera cornetta che si connette al telefonino tramite bluetooth. Il funzionamento consiste nell’imitare il gesto di compiere una telefonata: sul dito del guanto che ricopre il pollice sarà posizionato l’auricolare, mentre su quello del mignolo il microfono.

Sul guanto sinistro si troveranno inoltre i tasti di accensione e spegnimento del dispositivo e ovviamente quello per rispondere alle chiamate. Inoltre il pollice e l’indice di entrambi i guanti saranno dotati di un particolare tessuto touch sensitive che permette di utilizzare il proprio telefono cellulare dotato di touch screen.

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close