News

Svizzera, alpinista muore dopo una caduta sul massiccio del Rigi

Il Rigi Hochflue -sulla destra-  sorge nei pressi del lago di Lucerna -sulla sinistra- (Photo courtesy of  www.bergalbum.de)
Il Rigi Hochflue -sulla destra- sorge nei pressi del lago di Lucerna -sulla sinistra- (Photo courtesy of www.bergalbum.de)

LUCERNA, Svizzera — La caduta di 70 metri è stata fatale ad un alpinista svizzero che stava scendendo dal massiccio del Rigi, nel Canton Svitto. Il 51enne era in compagnia di altre tre persone quando avrebbe perso la presa e sarebbe precipitato a valle.

Secondo quanto riporta la stampa svizzera, l’alpinista avrebbe accompagnato 3 persone per una salita sul Rigi Hochflue, vetta di 1698 metri che domina il lago di Lucerna e fa parte del massiccio del Rigi, nella Svizzera centrale.

Una volta raggiunta la cima, il 51enne avrebbe aiutato i compagni a scendere con le corde. In seguito avrebbe iniziato lui stesso la discesa, durante la quale avrebbe perso la presa e sarebbe caduto nel vuoto.

L’alpinista è precipitato per 70 metri e non ha avuto scampo. I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto far altro che constatare la morte dell’uomo e trasportarlo a valle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close