Montagna.TV

Donna scivola sul Grappa e muore sotto gli occhi del marito

Il sentiero militare Gratarol sul Monte Grappa (Photo courtesy of www.gazzettino.it)
Il sentiero militare Gratarol sul Monte Grappa (Photo courtesy of www.gazzettino.it)

POSSAGNO, Treviso — Grave disgrazia ieri sul Monte Grappa: una donna di 59 anni è morta mentre compiva un’escursione col marito. La coppia stava percorrendo uno dei sentieri militari della zona quando è scivolata per oltre 50 metri. La caduta lungo il ripido canale e poi in mezzo alla vegetazione le è stata fatale.

Nella giornata di ieri i coniugi, provenienti da Arquà Petrarca in provincia di Padova, stavano facendo un’escursione sul Monte Grappa. I due stavano camminando lungo il sentiero militare del Gratarol, a poca distanza da malga Archeson.

Attorno alle 16 la donna è scivolata all’improvviso per una cinquantina di metri, cadendo dapprima in un ripido canale e poi in mezzo agli alberi. Il marito l’ha raggiunta immediatamente e ha dato l’allarme tramite il telefono cellulare.

Sul posto, a circa 1050 metri di quota, sono intervenuti l’elicotterro di Treviso emergenza, una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa e personale medico del Suem di Crespano. Il medico, però, non ha potuto far altro che constatare la morte della 59enne.

Exit mobile version